Sei un Personal Trainer? e hai bisogno di un Social Media Manager per la tua attività? Stai cercando la gestione e lo sviluppo dei tuoi social ma non sai da dove partire? Affidare a tua suocera i tuoi account solo perché non ha niente da fare tutto il giorno non mi sembra una buona idea, nemmeno affidarli a tuo fratello (a meno che tuo fratello non è mark zuckerberg) Il miglior social media manager non esiste: è come dire che esiste una sola donna che è la più bella del mondo, devi trovare la tua donna che è la più bella del mondo, cosi come per il social media manager, devi trovare quello giusto!
Social Media Manager: Ecco come sceglierlo!
Trova il miglior Social Media Manager per Personal Trainer, quindi quello adatto a te! al tuo settore! Quando è quello giusto lo riconosci.
Scegliere una persona in grado di gestire e sviluppare i tuoi social (mentre tu ti occupi della tua attività) è l’elemento fondamentale che decreta il tuo successo su internet. Una scelta che non puoi sbagliare. Un buon social media manager non è una persona che ha imparato le regole della comunicazione e le applica per qualsiasi prodotto. Il compito del Social Media Manager è capire profondamente chi c’è dietro il brand, quali sono le sue esigenze, il messaggio che vuole comunicare con il suo prodotto e poi realizzare contenuti che diventano virali.
Diciamocelo chiaro e tondo: postare una foto su un social è capace anche tua suocera e ci vogliono solo 3 minuti, probabilmente ti avrebbe anche fatto risparmiare tutti quei soldi. Creare un contenuto che diventi virale, attuare una strategia editoriale e di marketing conoscere tutti i Tricks nel settore è un discorso diverso.
I prezzi di un Social Media Manager
Un vero Social Media Manager per personal trainer è quella persona in grado di creare valore all’interno della tua professione, non puoi pensare di pagare 100 euro al mese questa figura. Avere un buon prodotto ma non saper pubblicizzarlo equivale come non avere nulla. Il prezzo di un SMM dipende da diversi fattori: i risultati che vuoi ottenere, il tempo, la gestione: se attiva o passiva e sopratutto i numeri che è in grado di farti fare chi gestisce i tuoi social. Chiedete sempre delle garanzie!
Diffidate da chi si propone di gestire i vostri social per 100 euro, potrebbe fare piu danni che altro, farvi finire in shadowban e danneggiare l’immagine della vostra azienda. Diffidate anche da chi non conosce il vostro brand o non lo ama, se ad esempio vendete prodotti Vegani ma il vostro social media manager non esce mai senza la sua pelliccia direi che qualcosa che non quadra ed è giunta l’ora di passare al prossimo.
Digital Marketing Manager
specializzata nel settore
Ho lavorato per diversi Personal Trainer italiani, aiutandoli sopratutto nel periodo della pandemia nella creazione di siti internet e pacchetti di esercizi per vendita online, ma non solo, mi sono occupata anche di aiutarli nella creazione e promozione di prodotti da inserire nel loro shop, ed aiutarli nella mediazione con le aziende per ottenere sponsor e budget. Oggi i Personal Trainer sono figure alla pari di personaggi pubblici e come tali le aziende sono interessate a pubblicizzarsi tramite loro. Un personal trainer non guadagna solo dalla vendita dei suoi servizi, può triplicare i suoi incassi con una strategia adeguata. Contattami se hai bisogno della gestione dei tuoi social.
Social Media Manager per Palestra
Se la tua attività per te è importante non puoi accontentarti, hai bisogno di una figura che sia competente nel campo dei Social ma che sia anche creativa.