Gestione dei social network
La Gestione dei propri social è diventata importantissima nell’ambito delle vendite online e non solo, ma altrettanto importante è la scelta del professionista a cui si affidano i Social.
Fino a qualche tempo fa molti Social Media Manager operavano in questa maniera: Installavano dei Bot negli account che andavano a gestire. Il lavoro del Bot era semplicemente di andare a mettere il followers a persone possibilmente in target sperando che un 10% di follow tornasse indietro. Il loro lavoro si concludeva cosi. Personalmente ho sempre amato poco questa tecnica. Instagram non ama molto chi utilizza i Bot, per questo motivo se non avete un Social Media veramente capace di impostare un bot è meglio lasciar perdere altrimenti si rischia il ban definitivo.
Inoltre che vantaggi potete avere da account che vi seguono solo perché per primi avete messo loro il follow? Nessuno.
Gestione dei social: Le 1o regole d’oro di un bravo Social Media Marketing
- Curare la salute dei vostri profili social
- Verificare (se possibile) i vostri account
- Creare strategie di marketing dinamiche e differenti in base alle esigenze del cliente e del suo target
- Lavorare per obiettivi
- Creare contenuti virali
- Non compromettere mai la salute dei vostri account
- Creare collegamenti esterni con altri account in target
- Aumentare la brand awareness
- Creare la domanda il desiderio e far innamorare le persone del brand
- Totalizzare vendite
Ti consiglio la lettura anche di Gestione Social Network prezzi
Ti potrebbe interessare anche come verificare una pagina Facebook leggi: web marketing Facebook
Leggi anche Servizi di marketing