Se hai cercato su Google “Consulenza web marketing costo” in questo articolo troverai la risposta.
Il consulente di Web Marketing è quella nuova figura professionale, in grado di riuscire a mettere a fuoco
gli obiettivi che una eventuale azienda intenda raggiungere sul web.
Deve essere capace, in poche parole, di pianificare una strategia da applicare sul web utile a garantire un
ritorno economico, necessario alla crescita dell’azienda.
Il web marketing dunque non è altro che riuscire a sfruttare le infinite possibilità che offre Internet, per
commercializzare e pubblicizzare nel migliore dei modi un’attività.
Volendo spiegare in poche parole il concetto di web marketing potremmo definirlo come quel
meccanismo necessario a far raggiungere il messaggio di una azienda agli utenti finali, tramite i mezzi di
cui il dispone il web, dai social network, alle mail pubblicitarie ed ai veri e propri siti.
Consulenza web marketing costo: Hai bisogno di una consulenza per migliorare la tua presenza sul web e sui social? Non riesci proprio a capire cosa stai sbagliando? Cerchi una persona competente in grado di aiutarti davvero? Chiamami e sarò felice di aiutarti, prenota ora la consulenza web marketing con me, scrivimi su Whatsapp quando vuoi effettuare la consulenza web marketing, lasciami il tuo recapito, i link ai tuoi social, descrivi brevemente la tua attività e quali sono i tuoi obiettivi e fisseremo insieme la call. La consulenza web marketing con me ha un costo in promozione di 50 euro per 40 minuti (non sono fiscale con i minuti, non preoccuparti) e se deciderai di lavorare insieme affidandomi i tuoi social il costo della consulenza ti verrà detratto.
Quanto costa una consulenza di web marketing
Il costo di una consulenza di web marketing è abbastanza vario, dipende dall’esperienza (e dall’onestà) del professionista alla quale volete affidare questo delicato compito. Solitamente il prezzo oscilla dai 300 ai 1200 euro
mensili, in base ovviamente alle mansioni. Se vi serve una consulenza semplicemente per chiarire alcuni dubbi sulla vostra attività sui social, il costo potrà essere di 80-150 euro per un ora di call. Il professionista esaminerà la vostra azienda e il suo posizionamento sui social e vi consiglierà la migliore strada da seguire. Se oltre la consulenza avete bisogno di una vera e propria strategia e della sua realizzazione allora i costi variano in base all’obiettivo da raggiungere.
Alcuni professionisti possono proporvi un pagamento una tantum senza impegno, praticamente
con la prima consulenza a cifre standard, il consulente vi esporrà varie possibilità di strategia da attuare
per far entrare la vostra azienda nel mondo del web, cosa al giorno d’oggi praticamente necessaria alla
sopravvivenza dell’attività stassa, vi aiuterà inoltre ad impostare le prime campagne pubblicitarie e
sviluppare il vostro sito web partendo da zero. Il tutto senza alcun obbligo di continuità futura.
Una tariffa mensile invece si applica quando il rapporto tra azienda e professionista punta ad essere
duraturo nel tempo al fine di far crescere l’azienda, in questo caso la cifra pattuita ( che varia in base al
lavoro e alle mansioni da svolgere) dovrà essere erogata con cadenza mensile o anticipata o entrambe.
Come avviene una consulenza web marketing
Come avviene una consulenza web marketing? Può avvenire tramite telefono, Whatsapp, Zoom, Teams, Skype o addirittura via mail. Io personalmente preferisco al telefono è più immediato il rapporto.
Durante una seduta di consulenza di web marketing, la parte più importante è sicuramente individuare le lacune e la creazione di una valida strategia.
Una volta osservato il prodotto (ovvero di cosa si occupa l’azienda) si dovrà prima di tutto individuare il
target a cui è riferito, e tramite l’analisi dei sondaggi di mercato già esistenti andare a sopperire tutte
quelle lacune presenti sul fronte web, al fine di migliorare la propria posizione online nei confronti degli
utenti finali.
Il consulente di web marketing quindi dovrà essere in grado di gestire la parte online dell’azienda grazie
alle sue conoscenze, riuscire a far risaltare l’azienda interessata sugli eventuali competitor, gestire la
pagina web dell’azienda, pianificare e migliorare la strategia pubblicitaria in base all’andamento e
ricercare le keyword ottimali per migliorare il piazzamento in ottica SEO.
Come funziona una consulenza con un social media manager
Il Social Media Manager ha prevalentemente il ruolo di gestire le pagine dei social networks
(Facebook, Instagram, Twitter) di un’azienda, un brand o di un personaggio famoso (cantanti, attori,
sportivi, politici ecc.).
Grazie al suo lavoro dovrà essere in grado di aumentare la presenza online di chi lo richiede, migliorando
ad esempio la reputazione di un determinato brand o tenendo sempre alto l’interesse dei followers
utilizzando i social network come canale di comunicazione dei personaggi pubblici.
Una volta adottata la strategia adatta, il Social Media Manager deve gestire la mole di post da pubblicare
sui vari profili social, tenere conto del numero di trend al fine da avere sempre sotto controllo l’andamento generale delle proprie pagine.
Spesso il Social Media Manager si occupa anche dell’interazione con gli altri utenti e della moderazione
del contenuto dei commenti, eliminando quelli con un linguaggio non consono alle regole della
piattaforma o segnalando a chi di dovere eventuali gravi minacce o insulti razziali.