Come trovare clienti su Instagram le campagne Facebook Ads

Chi vuole acquisire nuovi potenziali clienti utili per la propria attività on line, si affida alle  campagne pubblicitarie sui social networks. La soluzione di come trovare clienti su Instagram: le campagne Facebook Ads.
Ma se ci si improvvisa da soli il rischio è di spendere tanto budget per nulla o di riuscire a totalizzare qualche cliente ma senza ottenere davvero il risultato sperato. Se hai bisogno di una gestione dei tuoi social contattami qui

Campagne Facebook Ads: Si tratta di una tecnica che tramite la diffusione di messaggi pubblicitari aiutano ad aumentare la visibilità e trovare muovi clienti. Secondo i dati statistici, circa il 75% del traffico che si genera dai social network verso i siti e-deriva da Facebook. In poche parole, vuol dire che  Facebook  dona molta visibilità  per le  aziende e chiunque voglia promuovere la propria attività on line

Le campagne Advertising di Facebook

La soluzione per trovare clienti su Instagram sono proprio le campagne di advertising  di Facebook : consentono di fare una pubblicità mirata  in grado di generare  non solo visibilità, ma pure nuovi click e conversioni. A differenza del tradizionale  Google Adwords, Facebook Ads tramite le sponsorizzazioni riesce ad incrementare la visibilità dei contenuti su Facebook.
La differenza sostanziale con Google Ads è che il possibile cliente vede un’immagine. Prova quindi un’emozione. Gli annunci su Google Ads rimangono più freddi e ormai vengono captati dal cervello come pubblicità e quindi generalmente a propri scartati dalla nostra scelta.

Il social network Instagram è dopo Facebook, il secondo social per numero di investimenti in inserzioni pubblicitarie. La piattaforma social consente di far conoscere i nuovi prodotti, inserendo diversi tipi di messaggi pubblicitari. Tra questi vanno elencati: le inserzioni video, fotografiche, nelle storie e carosello. Nello specifico, su Instagram è possibile promuovere un servizio o prodotto inserendo foto, video e contenuti testuali in grado di fornire informazioni, catturare l’attenzione e far aumentare le vendite.

Come aumentare i clienti grazie ai social?

Questi sono i risultati che ho ottenuto per un brand: con un budget di 3 euro, 5.674 nuovi followers in target reali e italiani. Il segreto? Il contenuto virale giusto, la sua creazione, la capacità di diffusione la corretta sponsorizzazione.

In base al tuo settore ti spiegherò il vero segreto di come trovare clienti Instagram grazie ai social e alle campagne Facebook.

La prima cosa da fare se si desidera promuovere un prodotto o sevizio su Instagram, dopo aver stabilito gli obiettivi da raggiungere, è quello di  ideare una strategia di marketing specifica per un determinato target. In tal senso, Facebook advertising è realizzato proprio per per capire qual è il pubblico da scegliere e  le migliori strategie da metter in atto.

Se si tratta di un azienda che vuole approcciarsi al mondo del web marketing, la scelta migliore è quella di affidarsi ad un Social Media Manager specializzato. Per far aumentare il traffico web, rendere noto quel brand e far aumentare le vendite.  Le campagne di advertising su Facebook e Instagram, sono quelle più redditizie per via dell’elevato numero di persone che le utilizzano.
La verità però è che per generare una lead di contatti e possibili clienti bisogna stupire l’utente con un contenuto interessante che generi vero interesse ed emozione. Una pubblicità semplice non basta più per vendere. Bisogna entrare nella testa del proprio potenziale cliente e capire cosa lo emoziona davvero. Spesso le persone non comprano l’oggetto in se ma la sua esperienza.

Inoltre su internet l’acquisto deve essere veloce. Se è macchinoso il processo di compra vendita l’utente poi si stanca e lascia perdere.

Come creare Instagram Ads

Oltre a creare delle inserzioni promozionali con Facebook manager, è possibile inserire direttamente dall’app di Instagram. Per creare un inserzione con Instagram Ads, la prima cosa da fare è quella di  connettere il  proprio account ad una pagina business di Facebook. Esistono due differenti modi per creare Instagram Ads, tramite l’uso di  Facebook Manager, che sono: la creazione guidata e la creazione rapida. La prima tramite istruzioni passo dopo passo consente di creare gli ads pure a chi non è esperto del settore. La creazione rapida è una modalità consigliata ai più esperti, che consente di impostare tutti gli elementi necessari per una valida inserzione. 

Per promuovere sul web un determinato brand, raggiungere specifici utenti e clienti,  Instagram Ads è lo strumento ideale. Prima di lanciare una campagna promozionale, è necessario avere bene in mente la struttura della campagna che si desidera, per ottenere così i risultati sperati. Milioni di imprese usano Instagram Ads per raggiungere nuovi potenziali acquirenti. Si tratta di un servizio contenente degli sponsor che aumentano sia la notorietà di un marchio che il numero delle vendite.

Va detto che i numerosi formati di annunci pubblicitari presenti in Instagram Ads sono integrati con quelli di Facebook ADS Manager . Affinché i vari annunci siano efficaci occorre che essi siano pertinenti col target di riferimento, che siano minuti di hashtag, che siano personalizzati e che contengano dei concorsi a premi.

Questo è un mio cliente che non riusciva a totalizzare online nemmeno una vendita, abbiamo iniziato a lavorare insieme e poco dopo questi sono stati i risultati della vendita solo attraverso i social e un lavoro organizzato di Seo per farlo finire organicamente in prima pagina.

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Sandra Piace, influencer di Campagne Viralil

SANDRA PIACE

Con un nome cosi non potevo non fare like

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