Sei un Dottore? e hai bisogno di un Social Media Manager per Dottori? Stai cercando la gestione e lo sviluppo dei tuoi social ma non sai da dove partire? Affidare a tua suocera i tuoi account solo perché non ha niente da fare tutto il giorno non mi sembra una buona idea, nemmeno affidarli a tuo fratello (a meno che tuo fratello non è mark zuckerberg) Il miglior social media manager non esiste: è come dire che esiste una sola donna che è la più bella del mondo, devi trovare la tua donna che è la più bella del mondo, cosi come per il social media manager, devi trovare quello giusto!
Social Media Manager: Ecco come sceglierlo!
Trova il miglior Social Media Manager per medici, quindi quello adatto a te! al tuo settore! Quando è quello giusto lo riconosci.
Scegliere una persona in grado di gestire e sviluppare i tuoi social (mentre tu ti occupi dei tuoi pazienti) è l’elemento fondamentale che decreta il tuo successo su internet. Una scelta che non puoi sbagliare. Un buon social media manager non è una persona che ha imparato le regole della comunicazione e le applica per qualsiasi prodotto. Il compito del Social Media Manager è capire profondamente chi c’è dietro la persona o il brand, quali sono le sue esigenze, il messaggio che vuole comunicare con il suo prodotto e poi realizzare contenuti che diventano virali.
Diciamocelo chiaro e tondo: postare una foto su un social è capace anche tua suocera e ci vogliono solo 3 minuti, probabilmente ti avrebbe anche fatto risparmiare tutti quei soldi. Creare un contenuto che diventi virale, attuare una strategia editoriale e di marketing conoscere tutti i Tricks nel settore è un discorso diverso.
I prezzi di un Social Media Manager
Un vero Social Media Manager per Dottori è quella persona in grado di creare valore all’interno della tua professione, non puoi pensare di pagare 100 euro al mese questa figura. Avere un buon prodotto ma non saper pubblicizzarlo equivale come non avere nulla. Il prezzo di un SMM dipende da diversi fattori: i risultati che vuoi ottenere, il tempo, la gestione: se attiva o passiva e sopratutto i numeri che è in grado di farti fare chi gestisce i tuoi social. Chiedete sempre delle garanzie!
Diffidate da chi si propone di gestire i vostri social per 100 euro, potrebbe fare piu danni che altro, farvi finire in shadowban e danneggiare l’immagine della vostra azienda. Diffidate anche da chi non conosce il vostro settore o non lo ama, se ad esempio siete specialisti dermatologi ma il vostro Social Media Manager non ha nemmeno idea di cosa sia la psoriasi io direi proprio di lasciar stare e passare al prossimo.
Digital Marketing Manager
specializzata nel settore medico e dentistico
Mi sono specializzata nel settore della medicina applicato ai social, perché amo questo mondo, ho lavorato con tanti medici e ho capito le loro esigenze. Con ogni Dottore in base anche alla sua specializzazione abbiamo creato progetti diversi.
Alcuni esempi Fanbody.com
Non solo: ho creato insieme al mio socio Marco Perugini il sito per la Clinica Dermatologica di Ancona Ospedali Riuniti di Torrette e il loro Instagram connesso.
Ho collaborato anche alla gestione/sviluppo Instagram del Dentista Jacopo Ferrarini
Social Media Manager per Medici ma non solo…
Se hai bisogno di rinnovare il tuo sito internet, se cerchi qualcuno che si occupi della tua Seo sul blog, delle inserzioni su Google Ads, della creazione di foto e video e della realizzazione di un progetto tutto per te contattami ora.